skip to Main Content
Chiamaci! 349 3698382

Le adozioni a distanza

L’adozione a distanza è un aiuto verso i bambini dei paesi più poveri, capace di garantire beni primari , istruzione e cure mediche.  Non c’è nessun tipo di legame giuridico, è solo un gesto d’amore per permettere a questi bambini di crescere in modo dignitoso, rimanendo nel loro paese e con le loro famiglie.

L’adozione con la nostra associazione non è vincolante o obbligatoria, non è un contratto ma solo un’opera di bene.

Proponiamo 2 tipi di sostegno: Il primo riguarda tutti i bambini di una classe dell’asilo, la seconda riguarda ragazze che non possono finire la scuola superiore per difficoltà economiche.

1^sostegno: ADOTTA UNA CLASSE INTERA (offerta con doppia opzione)

Prima opzione: Contributo di € 75,00 annui

Nella missione delle suore Sacramentine di Ntcheu (Malawi) è presente una struttura scolastica che raggruppa, per fasce di età, tutti i bambini della missione e dei villaggi limitrofi, cristiani e di altre religioni, orfani e non, che frequentando la scuola, si divertono, imparano, crescono e si preparano a diventare “grandi”.

Questa adozione vi priva della soddisfazione di una fotografia e di un nome preciso: l’importante per noi è di non fare differenze tra bambini che hanno avuto la fortuna di incontrare un benefattore e altri del villaggio, così facendo il sostegno raggiunge il maggior numero di bambini, ugualmente poveri e tutti degni di una vita migliore.

Vi Invieremo la foto di gruppo della numerosa classe, e ciascuno di voi, simbolicamente, si sceglierà il bambino che vuole, considerando che lo stà aiutando con tutti i suoi amici di crescita.

Questo contributo garantisce:

* il cibo della giornata (grano e fagioli, carne di soia e carne “vera”, pesciolini e, forse, uova);

* il materiale scolastico.

Seconda opzione: Contributo di € 100,00 annui

Con questa offerta si riuscirebbe a provvedere anche alla coperta per la notte, il sapone e lo zucchero da portare alla capanna.

Inoltre: con un buon numero di “genitori adottivi” si riuscirebbe a pagare un insegnante rendendolo “fisso” e con alloggio nella missione, visto che tanti maestri devono, tutti i giorni, percorrere km a piedi o in bicicletta per recarsi a scuola per svolgere il loro lavoro.

2^ sostegno ADOTTA UNA RAGAZZA ALLA SCUOLA SUPERIORE

Il Contributi è paria 450,00 euro ANNUI

Questo tipo di adozione riguarda i ragazzi/e più meritevoli: le suore vogliono dare loro la possibilità di completare la scuola superiore, diventando, con il lavoro che troveranno, un sostegno sicuro per tutta la loro famiglia.

Per questo motivo l’adozione richiede un impegno da parte del “genitore adottivo” per riuscire a far terminare gli studi.

In Malawi le rette scolastiche sono veramente impossibili, e sono da pagare sempre in via anticipata, se ciò non avviene il ragazzo/a non può frequentare e quindi deve saltare l’anno scolastico……

SE SEI INTERESSATO AD UNA DELLE  PROPOSTE …..

Contatta la responsabile per telefono o per mail per avere altre informazioni, per comunicare la tua scelta e per trasmettere i tuoi dati personali e il tuo codice fiscale.

Essendo il GAIM un’associazione ONLUS, tutte le offerte e le adozioni che ci perverranno (contanti/assegni/bonifici) saranno seguite da una ricevuta fiscale, deducibile dalla dichiarazione dei redditi SOLO se effettuata con Bonifico Bancario o Assegno

Le nostre coordinate bancarie per le adozioni sono presso il:

CREDITO VALTELLINESE  spa

Agenzia di Brescia

IBAN         IT 16 K 05216 11200 00 00 00 07 9276

Intestato a: Associazione G.A.I.M. Onlus

Causale: Adozione a distanza  effettuata da (Cognome e nome)

Contatti

Anna Marchetto

Via caduti di Nassiriya, 1 – 25070 – Bione (BS) – ITALIA

Tel. 339.6027230

Back To Top