skip to Main Content
Chiamaci! 349 3698382

Il nostro gruppo

Il G.A.I.M. significa Giovani Amici In Missione, ed è un’organizzazione Onlus senza scopo di lucro, nata nel 2001 da un gruppo di amici; tuttora il Gaim mantiene la propria identità laica ed apolitica.

Il G.A.I.M. nasce dalla solidarietà e dalla voglia di fare di un gruppo di ragazzi i quali hanno voluto dare una svolta alla propria vita ma soprattutto a quella degli altri, unendo le proprie forze e la propria volontà per aiutare i meno fortunati, quelli che di solito sono definiti invisibili.

Ben presto questo gruppo si è ingrandito aggiungendo tasselli al proprio mosaico, coinvolgendo ragazzi e ragazze di diverse età che prima erano per la strada e non pensavano affatto che sacrificarsi per fare del bene avrebbe comportato la nascita di una squadra vincente, la squadra che oggi porta il nome di GAIM.
Sapete, la cosa più bella di questo gruppo è che quando si mette in moto per fare del bene riesce a tirare fuori dai singoli componenti delle qualità che normalmente sembrano celate, d’altronde è in questi momenti che le persone si vedono per quello che valgono e, fidatevi, la gente del GAIM vale quanto l’oro.

“IN CHE MODO POSSO FARE QUALCOSA PER GLI ALTRI?” di modi ce ne sono tanti, ma la sfiducia verso la serietà di alcuni gruppi di volontariato e l’esperienza in Missioni Africane dei due fondatori hanno fatto nascere un’organizzazione pratica e snella nella sostanza in quanto il ricavato delle offerte viene personalmente consegnato alla missioni del Malawi in agosto.
Non dimentichiamo che il gruppo rivolge un aiuto economico e in servizio anche agli abitanti più disagiati del paese di Lumezzane e dei comuni limitrofi.
La cosa importante che una persona vuole conoscere riguardo un gruppo solidale, sono gli obbiettivi, i risultati raggiunti e soprattutto sapere dove vederli all’opera per poter giudicare con i propri occhi la loro efficienza. Innanzitutto bisogna precisare che questo gruppo non è certo un circolo chiuso ma bensì una squadra di persone più o meno giovani che insiste molto sul fatto di allargare la propria famiglia con nuovi elementi vogliosi di mettersi in gioco per il bene di chi soffre, ed è per questo che chiunque voglia partecipare alle nostre iniziative è ben accetto.

Non ci stancheremo mai di dirvelo: la nostra serenità vi contagerà e sarete felici di vedere che i giovani non sono tutti come vengono descritti oggi, ma dietro la loro presunta superficialità si nascondono adulti ben consapevoli che il mondo vissuto con la giusta solidarietà migliora chiunque voglia farne parte.
L’Associazione G.A.I.M. offre la possibilità di inserirsi in un contesto unico per generosità, volontà e divertimento a chiunque ne sia intenzionato.
Probabilmente il punto di forza di questo gruppo è saper convogliare l’energia di una quarantina di ragazzi e ragazze in maniera semplice e gratificante, con queste prerogative, il futuro del G.A.I.M. non ha limiti.
Infine vogliamo ricordarvi che il ringraziamento più grande proviene dalla gente la quale, con le vostre donazioni, è riuscita a sorridere di nuovo alla vita, tornando a credere che la bontà del cuore possa sconfiggere qualsiasi barriera.

Back To Top